Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 6 ottobre 2011

24X36 Leica Talent - Concorso fotografico online fino all'11 novembre 2011





CHE COS’È

Leica X1 Talent è un progetto che mira a scoprire i nuovi talenti della fotografia italiana. Chi pensa di avere talento fotografico può accettare la sfida e mettersi in gioco, per mostrare le proprie immagini e farsi votare dal pubblico. Si vota solo attraverso Facebook, ma si potrà usare anche Twitter per promuoversi e raggiungere il maggior numero possibile di utenti della rete. Per questo ogni partecipante accetterà “l’amicizia” e il “following” di Leica. Chi vota potrà esprimere il suo “like” senza alcuna formalità o registrazione. Per maggiori dettagli scarica il regolamento completo.

COME FUNZIONA

Iscrizione
Ogni partecipante caricherà sul sito tre fotografie in formato Jpeg, al massimo di 2mb l’una: a colori, in bianco e nero, elaborate o meno, su qualsiasi soggetto e scattate con qualsiasi fotocamera, purché coerenti con le condizioni di upload. Il fotografo dovrà comunicare a tutti i propri amici la pubblicazione attraverso Facebook e Twitter.

24x36: One Camera, One Lens, One City
I migliori 24 saranno ammessi alla seconda fase del contest, riceveranno una Leica X1 in comodato d’uso gratuito, e utilizzando esclusivamente questa fotocamera dovranno produrre nell’arco dei successivi tre mesi un progetto fotografico che al termine sarà composto da 36 fotografie sulla propria città.
I lavori verranno valutati, e i “migliori dei migliori” avranno l’opportunità di lavorare al fianco di fotografi professionisti e di esporre i propri lavori grazie a Leica.

TIMELINE

Prima fase (adesione): dal 15 settembre al 11 novembre 2011.
Seconda fase (24x36: One Camera, One Lens, One City): 21 novembre 2011 - febbraio 2012.


Per info: www.lab.leica-camera.it