Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


martedì 20 settembre 2011

Photo.aid Workshop - dal 12 al 15 ottobre 2011

Workshop Logo
Dal 12 al 15 ottobre 2011

Raccontare una storia con le immagini, questa la sfida che il fotografo deve affrontare Non limitarsi al singolo scatto per quanto bello ma individuare la modalità giusta per tradurre con immagini quanto vissuto e visto in modo organico, convincente e completo.

“Raccontare una storia con le immagini, questa la sfida che il fotografo deve affrontare. Non limitarsi al singolo scatto, per quanto bello, ma individuare la modalità giusta per tradurre con immagini quanto vissuto e visto in modo organico, convincente e completo.

Chi! Cosa! Perché! Questa la traccia da seguire, da percorrere passo dopo passo esplorando e cogliendo i vari elementi della scena.

Il workshop di Photoaid vuole dare ai partecipanti l’opportunità di comprendere questa prospettiva a tratti complessa ma allo stesso tempo coinvolgente.

Questi gli elementi su cui lavoreremo insieme:

– Definire e pianificare il progetto.

- Cosa e come andare a cercare i soggetti del nostro

“racconto”. Costruzione di una sequenza di immagini evocative e “concrete”.

- Lo scatto “sul campo”: curiosità, istinto e tecnica.

- l’editing finale – momento decisivo di sintesi per la messa in sequenza delle fotografie e

per la costruzione del servizio fotografico.

Il corso di reportage si svolgerà in Toscana nella Provincia di Siena dal 12 al 15 ottobre 2011. L’arrivo è previsto per il mercoledì entro le ore 16 e la partenza avverrà sabato nel pomeriggio.

Nella serata di mercoledì particolare attenzione verrà data alla lettura dei portfoli personali. Nelle giornate di giovedì e venerdì svilupperemo invece un progetto fotografico sul campo ed i partecipanti al corso saranno affiancati da fotografi di Photoaid. Il sabato sarà invece dedicato al lavoro di selezione delle immagini realizzate.

Il numero dei posti disponibili per il Workshop è limitato

Per informazioni nuovi workshop: workshop@photoaid.eu

photoaid