Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


martedì 30 agosto 2011

CONCORSO NATIONAL GEOGRAPHIC 2011 - fino al 31 agosto 2011

CONCORSO 2011 - IL REGOLAMENTO

Un estratto del regolamento utile per partecipare al Concorso 2011:


CHI PUÒ PARTECIPARE
Tutti i lettori di National Geographic Italia, tranne i dipendenti delle società facenti parte del Gruppo Espresso, i loro familiari e chiunque abbia un ruolo nel concorso.


CATEGORIE SENIOR
Le categorie del concorso riservate ai maggiorenni sono: Persone, Natura, Luoghi
Ciascun concorrente può partecipare con un massimo di 6 fotografie, distribuite a suo piacere nelle tre categorie.


CATEGORIA JUNIOR
Riservata ai giovani che, al 1° giugno 2011, abbiano compiuto 15 anni e non abbiano ancora compiuto i 18. Ciascun concorrente può partecipare con un massimo di 6 foto a tema libero (senza ritrarre volti riconoscibili).


COME PARTECIPARE AL CONCORSO
• Scegliete un massimo di sei fotografie da distribuire nelle tre categorie (Persone, Natura, Luoghi) se Senior, o a tema libero (foto di persone escluse) se Junior.
• Verificate che le vostre foto rispondano ai requisiti descritti di seguito.
• Ritagliate il coupon pubblicato sulla rivista, compilatelo integralmente in stampatello e apponetevi una firma leggibile. (Per i minorenni, il coupon dovrà essere sottoscritto da chi ne esercita la patria podestà). Attenzione: le fotografie inviate devono essere accompagnate dal modulo di partecipazione (coupon), pena l’esclusione dal concorso.
• Incollate il coupon originale su almeno una delle fotografie da inviare.
• Nel caso mandiate più di un’immagine e/o partecipiate a più di una categoria potete utilizzare fotocopie del coupon, anch’esse debitamente compilate e firmate, da applicare sulle ulteriori foto: ogni immagine dovrà comunque riportare sul retro un coupon correttamente compilato e sottoscritto.
• Spedite il tutto in busta chiusa a:
National Geographic Italia,
Concorso Fotografico
Via Cristoforo Colombo 90 - 00147 Roma.


L’invio di più immagini rispetto a quelle previste verrà sanzionato con l’esclusione .


SUPPORTI AMMESSI

Si accettano solo stampe, a colori o in bianco e nero.
Sono ammesse sia immagini scattate su pellicola (negativa o diapositiva), sia realizzate con apparecchi digitali. Non verranno accettate fotografie incorniciate o montate su telaio di alcun tipo (vetro, passe-partout, cartoncino, ecc.).
Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione. Gli originali (file digitali o pellicola) dovranno essere a disposizione di NG per la pubblicazione. Le stampe non saranno restituite.


REQUISITI

Le fotografie non devono essere state premiate in altri concorsi inclusi quelli indetti da National Geographic e devono essere state scattate da non più di due anni al 1° giugno 2011. Le fotografie in cui compaiono persone riconoscibili devono essere corredate da liberatoria firmata, scaricabile qui.

Leggete il regolamento completo del concorso 2011 scaricando il PDF (cliccate qui)