Yuri Arcurs, è il fotografo di maggior successo al mondo: vende oltre 2 milioni di licenze di singole immagini all'anno (circa 2.000 al giorno). Tra i suoi clienti Time Magazine, MTV, Sony, MSN.com, Microsoft, Canon, Samsung, Hewlett Packard, Late Night Show, Scientific American, Der Spiegel, Manfrotto e molti altri.
Grazie al suo successo nel regno relativamente nuovo del microstock è stato votato come uno dei fotografi più influenti di questo decennio dalla rivista PDN.
Estremamente scrupoloso, Yuri recentemente è entrato a far parte di un piccolo gruppo di fotografi, selezionati con cura, sponsorizzato da Hasselblad.
Gli 8 punti:
1. Imparare a vedere ed inquadrare i vostri livelli percettivi
2. Pensa all'"icona"
3. Utilizzare gli stereotipi
4. Approfittate della natura umana di base
5. Evitare la composizione conservatrice
6. Istruire e dire "stop"
7. Essere eccessivamente produttivi
8. Non bisogna mai accontentarsi di niente di meno