CHE GUEVARA FOTOGRAFO
Dal 17 giugno al 11 settembre 2011
al Museo di Roma in Trastevere gli scatti del Comandante Guevara
L’esposizione, una fonte esclusiva per approfondire la conoscenza dell’universo umano e culturale del Che, è stata parzialmente presentata per la prima volta a Cuba nel 1990 e, fino ad oggi, ha attraversato una dozzina di cittá latinoamericane ed europee.
La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali, in collaborazione con l'Ambasciata di Cuba in Italia, e organizzata dall'associazione onlus AISSAI. Il materiale è concesso dal Centro de Estudios Che Guevara, La Habana - Cuba. I servizi museali sono di Zètema Progetto Cultura.
Oltre alle foto, la mostra presenta interviste registrate in video inedite a persone che hanno accompagnato Guevara nel corso della sua vita, diventando testimoni eccezionali di tutta la sua opera, e a specialisti di diversi settori artistici che confermano l'importanza che l'autore assegnava
alla fotografia sia come forma d'arte sia come mezzo di documentazione. Sono esposte anche alcune immagini, di autori anonimi e conosciuti, in cui il Che appare accompagnato dalle sue macchine fotografiche.
Mostra
Che Guevara fotografo. El pensamiento y la mirada
Dove
Roma, Museo di Roma in Trastevere Piazza S.Egidio 1B
Martedì-domenica 10.00-20.00
la biglietteria chiude 1 ora prima
Biglietti
€ 6,50 intero, € 5,50 ridotto, gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente.
Promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali in collaborazione con l'Associazione onlus AISSAI (Associazione Italiana Sviluppo Sociale Artistico Internazionale).