Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


mercoledì 4 maggio 2011

Tiziano Terzani Clic! 30 anni d’Asia. La mostra” Roma fino al 29 maggio 2011

In concomitanza con l’uscita del film La fine è il mio inizio, con Elio Germano e Bruno Ganz, la pellicola ispirata ai libri ed alle esperienza di vita di Tiziano Terzani, a Roma è stata inaugurata una mostra fotografica che raccoglie scatti del giornalista e scrittore scomparso.

La mostra, che si inaugura a Palazzo Incontro a Roma il prossimo 23 marzo, si intitola “Tiziano Terzani Clic! 30 anni d’Asia. La mostra” ed offre al visitatore un percorso composta da un centinaio di foto che sono anche una chiave d’accesso a “un altro mondo”, un mondo che era rimasto antico e misterioso. In bianco e nero. Un percorso attraverso i Paesi dell’Asia dove Terzani ha vissuto e viaggiato. Il Vietnam, la Cina di una volta, le Filippine, il Giappone, l’India. Il percorso seguito da Terzani corrisponde anche al percorso dello sviluppo delle sue idee e del suo modo d’essere.

L’esposizione, curata dal figlio, Folco Terzani, si chiude il prossimo 29 maggio 2011 ed è promossa dalla Provincia di Roma-Progetto ABC, organizzata da Civita in collaborazione con Fandango. Il catalogo della mostra è pubblicato da Fandango Libri.

Fonte: fotonote