Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


venerdì 6 maggio 2011

Mostra "L’Io dentro di me" di Monica Silva Sansepolcro (Arezzo) fino al 12 giugno 2011

Le sale di Palazzo Pichi Sforza a Sansepolcro (Via XX Settembre 134 Arezzo) al 12 giugno ospitano la mostra dal titolo "L’Io dentro di me" che raccoglie le foto della fotografa Monica Silva.

La personale raccoglie una serie di immagini di personaggi famosi, ma anche persone comuni, tra cui alcune realizzate ed esposte in anteprima appositamente per la mostra: scatti che vogliono rappresentare l’alter ego, a volte misterioso a volte sorprendente oppure colorato, che si nasconde in ognuno di noi.

Quasi quaranta ritratti di persone, comuni e famose, riprese in due scatti: musicisti, impiegati, attrici, studenti, commesse e letterati, tra i tanti anche Nicoletta Mantovani, Samuele Bersani, Filippa Lagerback, Dolcenera, Matteo Becucci e Deanna Orienti; la loro realtà in atto e il loro potenziale in essere si sviluppano nel sogno di ogni fotografo: cogliere l’anima in uno scatto, riuscire a plasmare il soggetto, facendone emergere un altro io spesso inaspettato.
Monica Silva con il progetto L’io dentro me entra nel contemporaneo sperimentale e avvalendosi di altri media indaga sulla psicologia della persona, svelando i lati nascosti e reconditi dei prescelti per i suoi scatti. L’io dentro me è il primo di un ciclo di progetti interattivi dell’artista: effetti sonori e immagini video integrano l’allestimento e all’avvicinarsi del visitatore sensori di presenza attivano le videoinstallazioni.

Fonte: fotonote