Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


martedì 1 marzo 2011

EV magazine chiama fotografi dilettanti: il progetto “Talent Scout”

EV magazine chiama fotografi dilettanti: il progetto “Talent Scout”, promosso dalla rivista bimestrale di turismo, cerca nuovi talenti. Ed entra nel vivo con la prima selezione di partecipanti, che hanno inviato la propria candidatura alla redazione.
Con lo spirito di avvicinare sempre più i lettori e il pubblico appassionato di viaggi e reportage, e di diffondere l’amore per la fotografia – che altro non è che un racconto per immagini – la redazione di EV Magazine infatti ha aperto il 2011 con questa nuova rubrica, realizzata insieme e da coloro che, di solito, sono considerati i destinatari del prodotto editoriale.
Una rubrica vietata ai professionisti, che debutterà in stampa nel numero di marzo-aprile attualmente in lavorazione, dove i dilettanti che si cimentano con la macchina fotografica ed hanno nell’animo lo spirito del viaggiatore sono invitati a misurarsi con il proprio sogno: veder finalmente pubblicati i loro scatti su una rivista.
La redazione di EV Magazine ha già selezionato i vincitori del primo bimestre, e sta componendo la sezione “Talent Scout” del prossimo numero, in uscita all'inizio di marzo 2011. Grazie al contributo dello sponsor Manfrotto, che mette in palio attrezzature e prodotti del valore di centinaia di euro, i primi fortunati talenti della fotografia dilettante riceveranno in dono importanti contributi per accrescere la loro passione.
“Talent Scout” nasce con l’obiettivo di creare un luogo virtuale di incontro e comunicazione tra la redazione di EV e il pubblico di lettori attivi: chiunque abbia un archivio di immagini, o decida di uscire alla scoperta di un territorio con la fotocamera a tracolla, potrà inviare i propri contributi e, chissà, vederli pubblicati.
In ogni numero della rivista, una giuria di professionisti valuterà il materiale pervenuto e stamperà un reportage meritevole, piccoli portfolio d’autore e immagini singole. L’occasione è ghiotta per gli improvvisati collaboratori che verranno selezionati, e riceveranno uno dei prodotti fotografici delle migliori marche messi in palio.
Ed ora i dettagli di questo debutto: il primo classificato per la sezione dei reportage si aggiudica un Kit Traveller Gitzo serie 2 in carbonio con testa a sfera; per il portfolio, uno Zaino KATA Bumblebee Prolight KT-PL-B-220; la foto del “Talent Scout” è abbinata allo zaino National Geographic NG A5250 Serie Africa Bi-uso. Gli autori, e naturalmente le loro immagini, saranno presentati al pubblico con la pubblicazione del prossimo numero di EVmag.

Partecipare a “Talent Scout” è semplice. I files in bassa risoluzione vanno inviati alla redazione, email talent@ev-magazine.it : singole immagini max 600 pixel lato lungo, portfolio 10 scatti e breve testo dell’autore, reportage almeno 10 fotografie.

Ulteriori informazioni su http://www.ev-magazine.it .