Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


sabato 1 novembre 2008

Nikon Photo Contest International 2008-2009

Si sono aperte il 1° Settembre le selezioni per partecipare al Nikon Photo Contest International 2008-2009, importante concorso mondiale organizzato da Nikon, che vanta ben 32 anni di instancabile attività alla ricerca e alla valorizzazione di talenti fotografici. Il concorso è aperto a tutti i fotografi, sia professionisti che amatori, senza limiti di età. La partecipazione è gratuita e sarà possibile, previa registrazione al sito del concorso, spedire la propria immagine entro il 30 Novembre.

Il tema del concorso è (come l’anno scorso) “At the heart of the image” (Nel cuore dell'immagine). Insomma, non soltanto una foto, ma una foto ricca di passione, filosofia e motto della casa nipponica. Le categorie sono due: “Free Subject” nella quale si invita il fotografo a proporre il suo personale punto di vista e “My Planet” nella quale viene richiesta una riflessione sul proprio mondo, sia visto in maniera globale (sviluppando i temi dell’ecologia, inquinamento, sostenibilità) che nell’ottica del proprio quotidiano microcosmo.

L’iniziativa ha anche un risvolto umanitario. Nikon donerà due euro per ogni partecipante al concorso all'organizzazione umanitaria internazionale "Right to Play".

Sarà possibile inviare fino ad 8 immagini: due per categoria sotto forma di stampa e due (sempre per categoria) inviate attraverso l’apposito sito web sotto forma di file Jpeg. Le immagini verranno scelte da una giuria composta da fotografi professionisti scelti da Nikon e i risultati saranno resi pubblici da Luglio 2009.

I premi saranno invece suddivisi in 7 categorie per un totale di 54 premiati. Da menzionare il premio per i 75° anniversario Nikkor che si affiancherà al Grand Prize. In palio tantissimo materiale Nikon, da reflex come la D3 e la D300 a vari obiettivi e compatte.




Fonte:
http://www.nikon-npci.com/
http://www.clickblog.it/
http://www.dphoto.it/